San Vincenzo per Giampaolo Talani - Le notti dell'estate 2018 illuminate dalle opere del Maestro

Altro

Dal 30/06/2018 al 30/09/2018

San Vincenzo per Giampaolo Talani - Le notti dell'estate 2018 illuminate dalle opere del Maestro

dalle ore 21.30

via beatrice alliata, san vincenzo

Il paese di San Vincenzo rende omaggio a Giampaolo Talani, il Maestro toscano recentemente scomparso.

L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di dedicare a Giampaolo Talani le notti dell’estate 2018, interpretando un condiviso sentimento di gratitudine e stima della intera collettività, rimasta improvvisamente orfana del concittadino che più ha fatto conoscere San Vincenzo al grande pubblico.

I muri del paese saranno illuminati da tante opere pittoriche ed elaborazioni grafiche dei simboli cari a Talani, creando una scenografia archittetturale di luci e colori che racconteranno quel mondo poetico che ha resa famosa la pittura del maestro toscano nel mondo.



Itinerario luminoso: Piazza della Chiesa, l’ingresso alla zona blu, il Palazzo Comunale, piazza della Vittoria, il Porto, la Torre con la sua piazza, il Vaticano, cioè i luoghi più caratteristici e cari ai sanvincenzini per uno sviluppo all’incirca di 10.000 metri quadrati di superfici.

“San Vincenzo per Giampaolo Talani”: inaugurazione sabato 30 giugno alle ore 21,30 e che fino a tutto settembre sarà ripetuta ogni notte, trasformando il paese in un prezioso contenitore diffuso di arte.

...

Visualizza evento sulla mappa e ottieni indicazioni

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto