I PARCHI DELLA VAL DI CORNIA: Puliamo la spiaggia del Parco Costiero della Sterpaia

Altro

Dal 17/11/2018 al 18/11/2018

I PARCHI DELLA VAL DI CORNIA: Puliamo la spiaggia del Parco Costiero della Sterpaia

carlappiano, italia

 

Il maltempo delle settimane scorse, oltre a devastare l’ambiente naturale del tratto costiero del Parco della Sterpaia e le strutture in esso presenti, ha lasciato dietro di sé una scia enorme di materiale spiaggiato.

 Facendo seguito alle iniziative già attivate da alcuni cittadini e associazioni locali, il prossimo weekend vedrà di nuovo attività di raccolta del materiale spiaggiato, questa volta nel tratto di costa di Carlappiano.

Sabato 17 novembre dalle ore 14.30 l’asd “Nordic Walking e Dintorni” e domenica 18 novembre dalle ore 10.00 le associazioni “Asd il Clan”, “Sei Venturinese se…”, “Sea Sherperd” e "Triblog" hanno organizzato dei momenti di pulizia della spiaggia da quanto è stato portato dal mare, coinvolgendo i volontari delle associazioni stesse e tutti i cittadini che vorranno aderire liberamente.

L’appuntamento per entrambe le giornate è al parcheggio di Carlappiano agli orari stabiliti per l’inizio.

 Le iniziative sono realizzate con il sostegno della Parchi Val di Cornia SpA, che metterà a disposizione sacconi, guanti e il supporto di un mezzo, e del Comune di Piombino, che posizionerà nell’area uno scarrabile dove verranno riuniti i sacconi contenenti il materiale raccolto per procedere poi al successivo smaltimento dei rifiuti prodotti mediante trasportatore autorizzato.

Due appuntamenti importanti che vogliono coinvolgere e sensibilizzare tutti coloro che hanno a cuore questo territorio e l’immenso patrimonio naturalistico del parco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza evento sulla mappa e ottieni indicazioni

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto