I PARCHI DELLA VAL DI CORNIA: Serate di archeologia al Museo archeologico di Piombino

Altro

Dal 20/07/2018 al 21/07/2018

I PARCHI DELLA VAL DI CORNIA: Serate di archeologia al Museo archeologico di Piombino

ore 15

piombino, italia

Venerdì 20 luglio alle ore 21.15 il Museo archeologico di Piombino presenta una nuova Serata di Archeologia. Questa settimana Franco Cambi e Cynthia Mascione, archeologi della Università di Siena da molti anni impegnati in importanti ricerche archeologiche nella città e nel territorio di Populonia, terranno un’affascinante conferenza dal titolo: “La prosperità e la paura. Populonia e le sue cinte murarie”.

Sempre venerdì, ma nel pomeriggio a partire dalle ore 15, al Parco costiero della Sterpaia nella Pineta di Perelli 3 presso la postazione della Biblioteca al Mare, i bambini potranno partecipare a letture e laboratori sui cetacei realizzate da Parchi Val di Cornia SpA con i lettori volontari di Nati per Leggere Piombino, nell’ambito della Bandiera Blu.

Sabato 21 luglio proseguono gli appuntamenti serali al Parco archeologico di Baratti e Populonia.

Le aperture serali previste per ogni sabato di luglio e agosto sono state pensate per far scoprire le novità inaugurate lo scorso marzo attraverso “suggestioni notturne” che accompagneranno i visitatori in percorsi animati, tra visite teatralizzate, degustazioni, musica.

 L’appuntamento in calendario per questa settimana è con “Eroi e miti nell’antichità - Sotto il Cielo di Venere”, una suggestiva visita teatralizzata all’Acropoli di Populonia inserita anche nel calendario delle Notti dell’Archeologia. Sul filo della storia, Larthia e Clodia, due donne dell’antica città, si raccontano. L’apertura della biglietteria è alle 21.00 con inizio della visita alle 21.30; la tariffa per l’ingresso è € 9,00 intero - € 7,00 ridotto (non è valida la pArcheoPass residenti).

 

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – www.parchivaldicornia.it

 

Visualizza evento sulla mappa e ottieni indicazioni

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto